Il tempo di infilare nelle valigie le ultime cose che mancano (e toglierne altrettanto, visto che lo spazio è quel che è ;) ) e si parte.
La prima tappa è poco più che un puro trasferimento da un posto all'altro, ma si cerca comunque di renderlo meno noioso evitando le autostrade. Scelgo ovviamente la Felbletauernstrasse per attraversare l'Austria, che tra tornanti e vedute tipiche non delude mai. Complice anche qualche bello sprazzo di sole, anche se ci sono passato tante volte, non fermarsi a fare qualche foto è impossibile.
Decido di evitare di pernottare ad Heiterwang, nonostante sia parecchio affezionato alla piccola vallata tirolese, per allungare maggiormente verso nord. Dal confine tedesco è quindi tutta autostrada fino a Augsburg... tanto ora il panorama è parecchio meno spettacolare e il cielo è plumbeo, quindi non viene nemmeno voglia di fermarsi.
A Augsburg incoccio, un po' fuori mano, un'antica ed economicissima locanda bavarese che, incastrata tra un Burger King e un Ikea, sembra davvero fuori posto. Arredi e impianti sembrano d'epoca pure loro, ma almeno è pulita e si mangia bene.
Km percorsi: 433 e siamo appena all'inizio.
Nessun commento:
Posta un commento